L'ISTITUTO


AMMINISTRAZIONE


AREA DOCENTI


AREA STUDENTI


PROGETTI P.O.N.


COMENIUS 2011-2013


COMENIUS 2008-2010


Cosa può influenzare la tua carriera futura: l'importanza dell'educazione


address scuola

Suona un po' come qualcosa che si può dire ad uno studente per convincerlo a mandarlo a scuola, eppure si tratta di una grandissima verità: l'educazione al giorno d'oggi è di massima importanza. Non solo ci permette di migliorare la nostra cultura e conoscere meglio il mondo che ci circonda: nel nostro mondo globalizzato, l'educazione è la strategia chiave per inserirsi nel mondo del lavoro e trovare un'occupazione adatta alle nostre abilità e ai nostri gusti.

history

L'educazione è estremamente importante per il futuro: ecco cosa può influenzare la tua carriera

Purtroppo molti giovani non tengono in considerazione questi fattori fino a che non è troppo tardi: in troppi si accorgono solo a scuola finita di quanto è stata importante l'istruzione e di quanto più avrebbero potuto imparare se si fossero impegnati. In più, non avere un piano di studi chiaro in mente, significa anche spesso non avere nessuna idea sulla propria carriera futura.

E' quindi importante prestare attenzione a tutti gli step dell'istruzione senza sottovalutarli: ad esempio, la scelta di una data scuola superiore potrebbe influenzare grandemente l'accesso ad una data università o l'entrata nel mondo del lavoro. E' necessario quindi farsi consigliare da qualcuno che ha più esperienza, come ex studenti, professori o genitori.

children

Come avere pieno controllo della tua carriera futura: perché l'educazione è importante

Il modo migliore per evitare brutte sorprese è quindi quello di avere in mente un piano ponderato: perché sto scegliendo questa scuola? Cosa mi porterà dopo il diploma? Voglio proseguire i miei studi all'università o preferisco trovare un lavoro appena finite le superiori? Si tratta di interrogativi importanti, a cui ogni studente deve rispondere per avere ben chiaro il proprio percorso. E, in via del tutto precauzionale, meglio avere anche un piano B pronto di riserva, per non farsi mai cogliere impreparati.

sports

Login





Paswword dimenticata?

Nome utente dimenticato

Appuntamenti Alunni

Appuntamenti Docenti